04 Giu Mensole e scaffali: consigli e idee per posizionali al meglio
Vuoi trasformare le tue mensole e i tuoi scaffali in veri capolavori di funzionalità e stile e dare alla tua casa un tocco di unico? Allora continua a leggere questo post blog per scoprire come trasformare i tuoi spazi con consigli pratici e idee creative.
Mensole e scaffali: complementi di arredo utili
Partiamo dal presupposto che mensole e scaffali, oltre a creare giochi di movimento all’interno della stanza, sono assolutamente utili per riporre oggetti e suppellettili.
Ma… perché c’è un ma, se mensole e scaffali possono essere il punto focale della tua casa, al contempo possono finire per sembrare solo un accumulo di oggetti, trasmettendo un senso di trascuratezza.
Un approccio “strategico” nell’allestire i ripiani può migliorare completamente l’aspetto complessivo dello spazio, creando un’atmosfera armoniosa e ordinata.
Immagina di fare styling alla tua casa come quando ti prepari per uscire! Ti acconci, ti profumi, ti trucchi – lo stesso vale per la tua casa. Lo styling può trasformare uno spazio, rendendolo più accogliente, ordinato e invitante.
In questo post vediamo come utilizzare al meglio gli spazzi dati dalle mensole e dagli scaffali per ottenere il massimo dal punto di vista estetico e funzionale.
Consigli pratici dei nostri esperti!
- Gioca con le altezze: Evita di posizionare oggetti della stessa altezza uno accanto all’altro. Variare le altezze crea interesse visivo e equilibrio.
- Mischia oggetti verticali e orizzontali: Combina pezzi verticali e orizzontali per una disposizione dinamica e bilanciata.
- Gioca con il colore: Scegli una tavolozza di colori e utilizzala per aggiungere profondità e coesione alla composizione.
- Aggiungi livelli di profondità: Posiziona alcuni oggetti in primo piano e altri in secondo piano per una composizione tridimensionale.
- Gli oggetti che non possono mancare: Assicurati di avere elementi essenziali come vasi, libri, stampe, piante e oggetti decorativi.
Posizionare e arredare mensole e scaffali. Il tuo progetto di design!
Non posizionare a “casaccio” mensole e scaffali. Se hai dei dubbi, prima di procedere, contatta un nostro interior designer e insieme progetta lo styling della tua casa! Siamo qui per aiutarti a trasformare i tuoi spazi.