Living Padova: vivi e organizza con il massimo del confort la tua zona relax

Living Padova

Living Padova: vivi e organizza con il massimo del confort la tua zona relax

Oggi parliamo di living Padova con una carrellata di idee e consigli per arredare al meglio la tua zona relax, abbinando il massimo del confort all’eccellenza di mobili di altissima qualità, anche su misura.

Cosa si intende per zona living

La zona living è quella zona della casa nella quale si vive la maggior parte della vita diurna e dove si svolgono le attività quotidiane e ricreative.

Molto spesso, soprattutto nella concezione moderna delle abitazioni, la zona living fa parte di un’area open space con la cucina e la sala da pranzo.

Proprio per questa “unione” di spazi è necessario scegliere gli arredi nel modo giusto per evitare di creare un ambiente poco funzionale con una “cozzaglia” di mobili scoordinati.

Ma vediamo insieme quali sono gli elementi che, di certo, non possono mancare nella tua zona living.

Elementi imprescindibili della zona living

Uno tra i primissimi elementi che caratterizzano questo ambiente è sicuramente il divano la cui scelta è dettata da alcuni importanti fattori.

Innanzitutto si dovranno valutare le dimensioni della stanza per scegliere il divano della giusta misura, si dovrà poi valutare la forma ed infine (ma non per ordine di importanza) il tessuto e il colore. Al divano, poi, potranno aggiungersi altri complementi quali tavolini, pareti attrezzate, librerie. Il tutto sempre valutando attentamente il contesto nel quale sono inseriti.

Tutti questi elementi, ben coordinati, segneranno il caratteri distintivo dell’ambiente.

Se però dobbiamo proprio dirla tutta la parola d’ordine in fatto di arredo living è: personalizzazione! La scelta di mobili e complementi deve parlare e raccontare del “padrone di casa” e rappresentarne carattere e personalità.

Living Padova: una chiave di lettura moderna

Arredare in stile moderno è sicuramente la scelta più di tendenza degli ultimi anni. Questo stile, caratterizzato da colori neutri, freddi e/o a contrasto e da linee minimal, è molto apprezzato perché permette di creare un effetto ordinato e di “ampio respiro” anche in stanze dalle dimensioni contenute.

Ovviamente ogni scelta, ma questo indipendentemente dallo stile, dovrà essere fatta valutando tutti gli aspetti di cui abbiamo sempre ampiamente parlato:

  • Metrature e dimensioni
  • Stile del resto dell’abitazione
  • Palette colori
  • Funzionalità dell’ambiente

Quando la zona living convive con la cucina

Le ultime tenenze in fatto di interior designer presuppongono una perfetta e armoniosa convivenza tra la zona living e la cucina.

Non è più come un tempo quando la sala da pranzo doveva rigorosamente essere separata dalla zona relax e la cucina era un ambiente da tenere lontano dalla vista degli ospiti.

Oggi si è sempre più inclini ad unificare questi due spazi per creare un unico ambiente più ampio e vivibile.

Per questo motivo anche alla cucina va dedicata la stessa cura che si riserva al soggiorno quando si tratta di arredamento e anzi, bisogna iniziare a pensare a questi due stanze come un ambiente unico e quindi con uno stile complementare per creare un ambiente accogliente e uniforme.

Favaro Arredamenti per te

Per il living Padova affidati ai nostri esperti interior designer che sapranno progettare uno spazio armonioso e funzionale in linea con le tue esigenze e il tuo gusto.

Che tu abbia un ambiente open space o una stanza a sé stante troveremo sicuramente gli arredi che fanno al caso tuo!

Fissa un appuntamento e vieni a visitare il nostro show room. Tante proposte per la tua personale zona relax!