E dopo il tavolo…. Le sedie

sedie

E dopo il tavolo…. Le sedie

Scelto il tavolo il lavoro non è finito: dovrai affiancarci le sedie.

Dimensioni, forme, colori e materiali dell’uno e delle altre sono elementi che, imprescindibilmente, devono essere presi in considerazione prima dell’acquisto.

Insomma la sedia deve essere quella giusta per te e per il tuo tavolo!

E allora come scegliere il giusto abbinamento tra sedie e tavolo?

Potrai optare per la soluzione più semplice: acquistare tavolo e sedie in un unico set. Sicuramente non sbaglierai nella scelta dell’abbinamento ma quella particolare sedia potrebbe non incontrare il tuo gusto o la tua necessità di comfort. E allora che fare?

Cambiare, osare… chi osa con stile e creatività non sbaglia mai.

Oggi, infatti, sono molto in voga accostamenti originali e sorprendenti, sedie diverse, mix di stili e materiali… I complementi d’arredo come tavoli e sedie, infatti, sono l’occasione ideale per dare un tocco di unicità all’ambiente.

Aspetti da valutare nella scelta delle sedie

Preso atto che il materiale, lo stile, il colore sono a tuo gusto personale ci sono alcune valutazioni che dovrai fare nella scelta delle sedie. Vediamo quali:

  • Proporzione tra tavolo e sedie: perché la seduta sia comoda, le dimensioni di tavolo e sedie devono essere compatibili. Tra la seduta e il piano del tavolo deve, infatti, esserci una distanza proporzionata e calcolata sulla base delle misure del tavolo e delle sedie stesse. Solo provando sedie diverse sarai in grado di stabilire l’altezza che garantisce il tuo personale comfort.
  • Larghezza e profondità della seduta: la giusta proporzione tra tavolo e sedie dipende molto dalle misure (altezza, larghezza e profondità). Qualunque sia la forma del tavolo le sedie devono poter scivolare con facilità senza urtare le gambe o la base. Le sedute non dovrebbero toccarsi tra loro ma devono restare alla giusta distanza anche nel caso in cui si vogliano inserire due sedie nel lato corto del tavolo.
  • Sedie con braccioli: se la tua scelta ricade su una sedia con bracciolo dovrai assicurarti che il tavolo sia abbastanza alto da permettere l’inserimento della sedia stessa evitando che il bracciolo sfreghi sul piano.

Insomma anche la scelta delle sedie non può proprio essere lasciata al caso.

Ti invitiamo a visitare la sezione prodotti per scoprire tutte le nostre proposte che uniscono bellezza, funzionalità e stile.

Troverai molti set completi, ogni uno personalizzabile su richiesta perché ricorda: se la sedia non fa per te… la si cambia!

Cerchi altre idee per arredare casa?

Ti aspettiamo nel nostro showroom: i nostri progettisti sono a disposizione per supportarti e consigliarti nelle scelte di arredo per realizzare il progetto dei tuoi sogni!