Come scegliere i mobili di casa

Come scegliere i mobili di casa

Devi arredare la tua casa? Stai valutando se affidarti o meno ad un interior designer? Non sai se valga la pena acquistare mobili su misura o se, invece, ti basta comprare da catalogo? Come puoi ben vedere scegliere i mobili di casa, magari proprio la prima casa, non è una cosa semplice da operare, specie se non si hanno grandi competenza in termini “arredamento”, ci sono molte variabili da valutare per evitare di sbagliare.

Se questi dilemmi ti affliggono non puoi non soffermati a leggere con attenzione quanto ti stiamo per dire.

Il problema

Il mercato, soprattutto quello standardizzato, ti propone migliaia di soluzioni ma non è detto che ci sia quella che fa proprio al caso tuo.

Colori, dimensioni e modelli dei mobili possono condizionare, enormemente, sia la fruibilità che l’estetica dell’ambiente domestico. Proprio per questo nulla ma proprio nulla deve essere lasciato al caso.

La soluzione

Affidarsi ad un interior designer, la più parte delle volte, è la scelta più corretta.

Innanzitutto si risparmia tempo in quanto sarà lui a fare la prima “scrematura” di prodotti.

Inoltre, alla lunga, si economizza anche la spesa per la sua preziosa consulenza in quanto i mobili scelti saranno quelli ottimali per le esigenze tue e della tua famiglia e assolutamente compatibili con il tuo stile e quello della tua casa.

I nostri professionisti

Affidare ai nostri interior designer la progettazione dell’arredo della tua casa significa affidarsi ad un gruppo di esperti professionisti che interpreteranno e daranno concretezza alle tue idee e ai tuoi bisogni.

Di ogni spazio individuiamo la sua identità, interpretandolo con elementi capaci di dare funzione e anima. Con questo approccio ci confrontiamo con il cliente evidenziando da subito le esigenze e articolando un progetto che si sviluppa dall’idea centrale ai disegni esecutivi dei singoli elementi di arredo che poi andremo a realizzare.

Selezioniamo con cura tutti i materiali per la realizzazione dei nostri mobili. Ci occupiamo della produzione e anche dell’installazione.

Come scegliere i mobili di casa: il progetto

Seguire un progetto dettagliato nell’arredare un’abitazione è fondamentale per evitare che la casa si trasformi in un deposito di arredi e complementi inutili e disorganizzati.

Regola base: l’arredamento deve essere progettato ed acquistato in funzione della casa, non viceversa.

I nostri prodotti

Tutti i nostri prodotti sono pezzi unici e assolutamente su misura.

L’artigianalità di ogni elemento realizzato si combina con l’innovazione in ambito progettuale e produttivo.

Infatti, quando il design moderno incontra la tradizione e l’artigianalità nascono soluzioni d’arredo uniche, di altissima qualità e rispondenti a pieno ai trend del momento.

Vieni a scoprire cosa possiamo fare per te! Contattaci per maggiori informazioni.