Favaro arreda L’Autostazione di Cittadella

Favaro arreda L’Autostazione di Cittadella

È una storia di felice collaborazione e cura del dettaglio, quella che lega Favaro Arreda al restyling de l’Austostazione di Cittadella, animato locale che si trova all’interno della cinta muraria medioevale della città.

L’Autostazione di Cittadella occupa oggi un edificio al tempo adibito proprio ad autostazione, dal quale prende il nome. In anni recenti è stato ristrutturato ma negli attuali aveva la necessità di rinfrescare gli interni, razionalizzando gli spazi e agendo sull’arredo complessivo del locale, come racconta l’architetto Dario Scanavacca che ha progettato l’opera.

Gli Interventi Di Arredo De L’Autostazione Di Cittadella

Favaro Arreda ha realizzato gli arredi interni del locale con una vocazione ben precisa: addolcirne l’insieme e renderlo più comodo, adatto ad una convivialità notturna serena ma dall’impatto estetico incisivo.

L’intervento ha previsto l’inserimento di tappeti, long chair, sofà e una scelta di illuminazione dai tratti diffusi, adatta ad un locale notturno.

L’altro intervento, più massivo ha interessato il bancone di mescita che è stato ampliato e l’inserimento di una cortina di tende composta in trevira e posizionate sulla parete di fondo. Il risultato unisce funzionalità ed estetica con una maggiore fonoassorbenza e una ‘quinta di fondo’ che si lega ad altri elementi d’arredo inseriti con cura e attenzione.

Si tratta di ulteriori poltrone, tappeti e divanetti che si avvicinano alle più classiche sedute e tavoli in legno.

Lo scopo è accogliere gli ospiti del locale con diverse soluzioni, che permettono ai gruppi, ai singoli, alle coppie di trovare confort e morbidezza, nonché di vivere un ambiente amabile nei toni, votato all’incontro e alla serena condivisione del tempo.

Una Madia In Cantina

L’arredo della cantina è stato nel dettaglio protagonista di una rivisitazione speciale, con un ruolo cruciale giocato proprio dal mobilio.

Per accogliere le bottiglie è stata infatti impiegata una solida e spaziosa madia in legno definita da cassetti, posizionata in un ruolo strategico a definire gli scaffali in legno laterali che a loro volta accolgono la selezione dei vini.

Ogni cassetto della madia viene lasciato strategicamente aperto per mostrare le bottiglie, dando vita ad un arredo che non solo rispetta la buona conservazione del vino, ma che incuriosisce i clienti grazie ad un tocco di originalità frutto della migliore ricerca artigianale (e del passato vinicolo del nostro territorio).

Il progetto di arredo del locale L’Autostazione di Cittadella ha infatti un cuore caldo, che traspare dai giochi cromatici del corda, del marrone, del cioccolato e si accende con tocchi inaspettati di colore come l’arancione di alcune sedute e l’oro interno ad alcuni sistemi di illuminazione, a sottolineare che l’accoglienza può accendersi in una serata di festa e animare il divertimento e il relax di chi sceglie questo innovativo locale nel cuore della città.

Per approfondimenti sull’arredo de l’Autostazione di Cittadella e per ricevere informazioni sul servizio di arredo locali pubblici di Favaro Arreda puoi chiamare in sede o compilare il form che trovi cliccando su questo link.