Il Bagno Ti Chiede Attenzioni: Sii Gentile Con Lui

Il Bagno Ti Chiede Attenzioni: Sii Gentile Con Lui

*** Favaro Arredamenti ti propone una ricca selezione di arredo bagno a Bassano Del Grappa con la possibilità di realizzare mobili su misura delle tue esigenze e aspettative ***

Ogni stanza è importante in casa, ma il bagno è una di quelle che ti richiedono più attenzioni dal punto di vista dell’arredo, non solo dei sanitari, ma di tutti quegli elementi contenitivi che puoi inserire per renderlo pratico e funzionale ai gesti di ogni giorno.

Ecco che se stai arredando una casa nuova o sei in fase di ristrutturazione o restauro, è importante che tu conceda molte attenzioni e ‘gentilezze‘ all’arredo bagno, perché altrimenti potresti trovarti con un ambiente poco pratico e piacevole da vivere.

E siccome non vogliamo che questo accada…

Ecco alcuni utili suggerimenti che puoi seguire in fase di progettazione e arredo del tuo bagno.

 

 

7 Attenzioni Che Il Tuo Bagno Ti Chiede In Fase Di Arredo

 

 1- MISURAMI: le misure sono fondamentali in fase di arredo e nel bagno lo sono in special modo.

Questo perché lo spazio a disposizione può essere limitato, soprattutto nei bagni di servizio, quindi ogni elemento deve essere scelto o realizzato con la massima attenzione.

Quando prendi le misure assicurati di lasciare qualche centimetro in più per rendere la composizione d’arredo più ariosa e, se proprio non puoi, conta con precisione lo spazio di apertura delle porte e delle finestre, nonché l’ingombro dei sanitari e dell’illuminazione che hai previsto.

Ah, se stai progettando e sei ancora al grezzo, ricorda che le finiture (a meno che tu non scelga la resina che è sottilissima) possono ‘portarti via’ qualche centimetro, quindi informati sullo spessore delle piastrelle, dei legni o delle pietre che scegli per rifinire e aggiungilo al calcolo totale;

2- ACCORDAMI:  se disponi di un bagno già finito, anche con i sanitari, ti sarà più semplice scegliere l’arredo bagno, ma se così non fosse chiedi un campione dei materiali di finitura o scatta una foto realistica con una luce neutra.

Porta quindi le immagini con te quando vieni nel nostro show room, perché così potrai capire come ci stanno le finiture con i mobili che stai scegliendo per arredare il tuo bagno. Credimi, questa accortezza ti chiederà qualche minuto in più, ma ti aiuterà a non avere spiacevoli sorprese in fase di arredo;

3- PROVAMI: il bagno deve essere bello e funzionale ai gesti di ogni giorno, quindi fai una prova e comincia ad usare il bagno come faresti ogni giorno.

Alzati, giraci intorno, fai finta di asciugarti e di sederti. In questo modo potrai capire realmente dove ti serve posizionare un certo mobile, che grandezza e capienza deve avere e cosa deve possedere per esserti utile e piacevole all’uso;

4- COLORAMI: stessa regola del punto 3, ma applicata al complesso.

Se stai arredando un bagno già finito cerca di immaginare il suo complesso, anche con le tinte delle pareti e del soffitto.

Se hai la possibilità puoi fare un rendering o, ancor meglio, venire nel nostro show room con una planimetria del bagno e delle immagini scattate con luce neutra. In questo modo potrai renderti conto se le travi in legno stanno bene con l’essenza del mobile che hai scelto o se puoi (e vuoi) cambiare rotta e dirigerti verso un certo colore o finiture alternative del mobilio;

5- ORGANIZZAMI: fermati un attimo e pensa alle tue priorità.

Sei sempre di fretta e un armadietto dove tenere le cose che ti servono al volo è indispensabile?

Inseriscilo in bagno, sarà una scelta felice per il futuro.

Vuoi tenere la biancheria da bagno nel vecchio baule che già possiedi ma ti prende tanto posto?

Parlane con noi, così sapremo organizzare soluzioni sospese che ti permetteranno di avverare il tuo sogno;

6- ILLUMINAMI: i punti luce sono fondamentali in bagno, quindi calcola bene dove sono posizionati e in fase di arredo considera tutto ciò che ti serve per vivere questa stanza al meglio.

Hai bisogno di uno specchio ingranditore illuminato in prossimità del lavandino?

Perfetto, ma calcola che potrebbe chiederti di diminuire le misure del mobile lavandino.

Ogni scelta è possibile e ciò che conta è la tua felicità, quindi definisci con cura l’illuminazione e gli elementi di illuminazione che inserirai nel tuo bagno e tienili ben da conto quando scegli gli elementi del tuo arredo;

7- ACCESSORIAMI: piante sospese, soprammobili, poster…il bagno sta diventando sempre più un luogo creativo, un tempio dedicato al benessere e al relax.

Se ciò che desideri è dare vita ad uno spazio iper personale, dove inserire complementi d’arredo anche di importanti dimensioni e volumi, mettilo in preventivo quando scegli il tuo arredo e parlacene, sapremo trovare la soluzione più adatta alle tue aspettative.

 

Ricorda che il nostro show room di arredo bagno Bassano del Grappa è a tua disposizione per la progettazione e l’arredo della tua casa. Contattaci con fiducia a questo link per ricevere le informazioni che desideri o fissare un appuntamento, siamo a tua disposizione.