Arredamento total white: punti di forza di questo tipo di arredamento

arredamento

Arredamento total white: punti di forza di questo tipo di arredamento

Se il tuo sogno nel cassetto è arredare una casa total white, sappi che sono molti i punti di forza di questo tipo di arredamento. Il bianco, infatti, è un ottimo alleato per rendere l’ambiente luminoso ed elegante, è un colore che fa apparire lo spazio più ampio e ordinato.

Il mobilio total white è capace di adattarsi facilmente a più stili di arredo, anche se completamente diversi tra loro, come il classico, il country, il moderno, il minimale, lo scandivano e lo shabby chic.

Casa total white come fare per valorizzarla

L’arredamento bianco in una casa bianca trasmette un senso di pulizia, ordine e armonia ma come evitare che possa risultare piatto e noioso, oppure troppo freddo?

Semplice: è fondamentale giocare con le varie sfumature e tonalità cromatiche perché si, diciamolo, il bianco non è tutto uguale.

Solo per farti qualche esempio ecco alcune sfumature di bianco:

– Avorio

– Antico

– Bianco di Zinco

– Fantasma

– Floreale

– Fumo

– Navajo

– Cosmic Latte

– Gesso

E non sarebbero ancora finite qui…

I professionisti del bianco

Innanzitutto chiariamo che il bianco non può essere associato ad un unico colore perché, in realtà come hai visto, ci sono diverse sfumature che lo differenziano.

Avrai capito che scegliere mobili e complementi di arredo bianchi in un’ambiente bianco non poi così semplice e scontato come può inizialmente sembrare.

Non tutti i tipi di bianco sono adatti a qualsiasi casa e soprattutto non tutti i tipi di bianco stanno bene tra loro: serve molta esperienza e molta competenza per conoscere le regole che possono rendere gli ambienti total white eleganti ma, soprattutto, armoniosi.

Per questo ti consigliamo di affidarti a professionisti del settore che potranno consigliarti al meglio!

Contattaci per una consulenza, i nostri interior designer sono a tua disposizione.