Cucine: Ecco 5 Trend Per Il 2019

Cucine: Ecco 5 Trend Per Il 2019

In fatto di arredamenti Bassano Del Grappa e i paesi limitrofi sono un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale, un polo del mobile riconosciuto per l’abilità nel legare il valore della tradizione alla ricerca di nuovi interessanti trend stilistici.

Proprio così, perché come succede per il mondo del fashion, anche l’arredo segue in un certo senso la moda, proponendo ogni anno nuovi materiali, colori e forme con lo scopo di migliorare la funzionalità e la bellezza della casa.

Oggi ci concentriamo sulle cucine, con una panoramica sui 5 trend che la coinvolgono nel 2019:

1- L’Isola

L’isola è una tentazione in cui è facile cadere, perché oltre ad essere uno spazio utile e funzionale, è sicuramente una struttura scenografica dal punto di vista estetico.

Nel catalogo Favaro Arredamenti la cucina con isola ricopre uno spazio di eccezione, con modelli di grande impatto come KE216, abili nel mixare la forza del legno ad uno stile moderno ed elegante, perfetto per gli ambienti giovani e ricercati.

   

2- Il Cemento

Ci spostiamo sui materiali, grandi protagonisti dell’innovazione in cucina. Il 2019 sarà l’anno delle cucine industrial, un trend già iniziato qualche tempo fa ma che quest’anno si rafforza e si spinge anche nella scelta dei ripiani e dei complementi. Ecco che il cemento, materiale industrial di eccellenza, può essere scelto come finitura ma anche come richiamo nel colore, a definire il top di un’isola o un piano lavoro.

Un modello Favaro che può essere rivisto con questo trend di stagione? Sicuramente la splendida KE1719, modello di grande design che sa vestirsi di color cemento nell’importante top della sua struttura.

 

 

3- Le cucine Nere

Il nero, colore misterioso e suadente è protagonista dei trend di stagione. Ecco che nella collezione Favaro Arredamenti Bassano Del Grappa non potevano mancare proposte che invocano la profondità di questa nuance.

Un esempio è il modello KE1707, cucina che veste di nero la penisola e alcune delle sezioni della linea, alternandole con il candido bianco o mantenendo un forte e potente total black nell’insieme della struttura.

 

 

4- Elettrodomestici ad Incasso

Il 2019 lascia un po’ da parte il free standing e si concentra sugli elettrodomestici ad incasso, preziosi quando la cucina è di stile moderno e indubbiamente funzionali ai gesti di ogni giorno.

Il catalogo Favaro dispone di modelli di cucine dove gli elettrodomestici ad incasso sono parte integrante della struttura e dove la bellezza della linea a vista si mantiene fluida, come il modello KE1705, preciso e definito da elettrodomestici che sanno ‘farsi da parte’ per esaltare al meglio la sua linea di insieme.

 

 

5- Ceramica

Uno dei trend per il 2019 guarda al ritorno della ceramica in cucina. In questo caso parliamo di rivestimenti, delle pareti così come dei pavimenti, che hanno raggiunto livelli di grande stile e bellezza con le ultimissime lavorazioni del grès, diventando di volta in volta pietra, legno, o anche cemento, grazie ai prodigi della loro lavorazione.

Ecco che una base parietale realizzata in ceramica può esaltare la bellezza di una cucina elegante e renderla ancor più incisiva con giochi geometrici o di materia. Il tutto in nome della massima funzionalità, perché la ceramica è un materiale facile da pulire e da gestire, nonché alquanto semplice da coordinare con i materiali e i colori propri della cucina.

 

Se desideri scoprire le cucine eleganti di Favaro Arredamenti Bassano Del Grappa clicca su questo collegamento e goditi le collezioni di cucine giovani e moderne.

Per una scelta che lega lo stile alla migliore tradizione del mobile veneto in nome di una scelta di qualità, che sa rendere il cuore della tua casa un luogo unico dove vivere.