12 Apr Armadio a ponte: perché sceglierlo
L’armadio a ponte è sicuramente una soluzione ottimale e ingegnosa, che viene sempre più spesso utilizzata nelle camere da letto, ma anche nelle zone living, nei corridoi e addirittura nei bagni e lavanderie in quanto combina la necessità di ottimizzare lo spazio a disposizione con la funzionalità di un armadio dove riporre oggetti e/o biancheria.
Armadio a ponte salva spazio
L’armadio a ponte è sicuramente una soluzione ottimale per chi, nella propria casa, ha particolati esigenze di spazio.
Si tratta di una particolare tipologia di armadio che possiamo definire “intelligente”. Posizionabile a parete sopra altri arredi è una soluzione ingegnosa per riporre oggetti e arredare la stanza nello stesso momento.
La sua versatilità e la peculiare capacità di offrire tanto spazio contenitore e piani per l’esposizione occupando un’unica parete della casa lo rendono un alleato insuperabile nell’ottimizzazione degli ambienti domestici.
L’armadio a ponte in una stanza da letto
Posizionabile sopra il letto l’armadio a ponte ne collega i due lati. Strutturalmente è composto da una sezione aerea e da due sezioni laterali. Ogni sezione è personalizzabile al suo interno. Potrai decidere di inserire mensole o lasciare “libere” le sezioni, in questo modo riporre abiti lunghi e oggetti ingombranti non sarà più un problema.
Armadi a ponte su misura
Le strutture a ponte, modulabili e personalizzabili secondo necessità, possono essere inserite in ogni camera da letto. Favaro Arredamenti ti propone varie soluzioni con la possibilità di adeguare materiali e finiture al letto e agli arredi esistenti e di giocare con proposte molto interessanti a complemento e a completamento della stanza.
I nostri design valuteranno lo spazio a disposizione disegnando l’armadio a ponte più adatto alle tue esigenze e più conforme alla stanza dove andrà inserito. Progettiamo armadi adatti ad ogni spazio, personalizzabili per forme, dimensioni, materiali e finiture sia esterne che interne.