5 Regole Per Il Perfetto Tavolo Da Giardino

5 Regole Per Il Perfetto Tavolo Da Giardino

Favaro Arreda propone soluzioni di tavolo da giardino a Bassano del Grappa, Castelfranco Veneto, Asolo, Padova, Treviso di alta qualità artigianale

Il tavolo da giardino è la base del ‘salotto all’aria aperta‘, l’elemento d’arredo tutto da vivere in estate, ma anche nelle stagioni più fredde se l’abitazione dispone di patii, portici o gazebo.

La scelta del tavolo da giardino è importante tanto quanto quella del tavolo per la sala da pranzo, e merita attenzione e cura nei dettagli soprattutto se ami trascorrere molto tempo all’aria aperta.

 

 

Ecco Le 5 Regole Per Scegliere Il Tavolo Da Giardino

1 – Prendi le misure

Quando scegli il tavolo da giardino pensa allo spazio che hai a disposizione. Se l’area esterna è generosa puoi scegliere un tavolo di importanti dimensioni e posizionarlo secondo gusto, ma se il giardino è contenuto la scelta deve essere ponderata, per non occupare troppo verde e rendere complicati i movimenti. Il consiglio è di creare un rendering dello spazio, per capire visualmente l’ingombro del tavolo e calcolare anche quello delle sedie e degli eventuali complementi come l’ombrellone. In rete trovi numerosi programmi e app, anche gratuiti, che ti permettono di fare un rendering veloce e fedele del progetto, in alternativa puoi chiedere a Favaro Arredamenti, specialista nella vendita di tavoli da giardino a Bassano del Grappa di realizzare un rendering professionale del tuo giardino ”arredato”.

 

2 – Guardati attorno

Il tavolo da giardino deve rispecchiare lo stile del verde che hai scelto per questo prezioso spazio. Se l’area verde vanta un’estetica romantica, puoi definirlo con un tavolo in legno o in metallo, mentre se prediligi le geometrie floreali e il tuo spazio verde è ben definito puoi optare per soluzioni dal design moderno e contemporaneo, essenziali e quindi in linea con il tuo gusto e le tue aspettative. Non dimenticare di pensare anche alle sedie e alle combinazioni di stile, per un progetto di area esterna curato nei minimi dettagli.

 

 

3 – Immagina la scena

La domanda da farti quando scegli un tavolo da giardino è proprio questa: “In quanti lo sfrutteremo?” Se la tua famiglia è popolosa o ami invitare tanti amici allora la scelta può cadere su un tavolo da giardino di importanti dimensioni, che sappia accogliere anche 10 e più commensali. Se l’impiego è limitato a 4-6 persone al massimo, il consiglio è di scegliere un modello più contenuto, magari con sistema allungabile da aprire in caso di necessità. In questo modo non solo salvaguardi spazio verde, ma rendi la gestione dell’esterno più semplice e versatile.

 

4 – Pensa al ricovero

Il tavolo da giardino può restare fuori tutto l’anno anche quando fa molto freddo e ghiaccia oppure puoi scegliere di trasferirlo in un’area riparata come il garage o una dependance. Se quest’ultimo è il tuo caso prediligi un tavolo da giardino snello e che possa aprirsi e chiudersi con semplicità, per rendere ogni operazione di ricovero più veloce. E ricorda di calcolare perfettamente l’ingombro che il tavolo chiuso (o aperto) può avere nelle tue aree di ricovero.

 

 

Soluzioni di tavolo da giardino di alta qualità artigianale

Favaro Arreda propone soluzioni di tavolo da giardino a Bassano del Grappa, Castelfranco Veneto, Asolo, Padova, Treviso di alta qualità artigianale, tutte disponibili nello show room aziendale.

Chiamaci con fiducia e raccontaci quale è il tuo progetto di arredo per le aree esterne o clicca semplicemente qui per chiedere informazioni sul nostro catalogo e fissare una prima visita al nostro store.

 

Tags: